Lingua Italiano

 
 
 
  1. Invia
 
 
 
 

Domande frequenti


1. La mia boutique


1.1 Cos'è La mia Boutique Dukan?

L'obiettivo della nostra boutique è di raggruppare, nell'ambito delle varie fasi del metodo Dukan, tutti gli strumenti, prodotti, integratori alimentari naturali e accessori che possono favorire la perdita di peso. Questi prodotti sono selezionati in funzione delle loro caratteristiche, della loro funzionalità e del loro prezzo. Abbiamo selezionato solamente dei prodotti con una vera ragion d'essere e che possano beneficiare di un prezzo vantaggioso.


1.2 Come posso contattarvi in caso di richieste specifiche?

Se hai bisogno di consigli personalizzati prima di inoltrare un ordine, puoi scriverci all'indirizzo di posta elettronica info@lamiaboutiquedietadukan.it. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.


Puoi anche telefonarci, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00, al numero +33 1 42 36 59 00.


1.3 Posso farvi una domanda sul Metodo Dukan?

Purtroppo, non rispondiamo alle domande relative al Metodo Dukan. Se hai delle domande in merito o se hai bisogno di aiuto per iscriverti al programma di coaching, ti invitiamo a contattare l'apposito servizio su www.dietadukan.it.


2. Il mio account


2.1 Come posso creare un account?

Per creare un account, vai alla rubrica « Il mio account », clicca su « Mi iscrivo » e compila il modulo di iscrizione riservato ai nuovi clienti.


2.2 I miei dati personali sono protetti?

Tutte le informazioni comunicate in occasione delle tue visite su www.lamiaboutiquedietadukan.it sono strettamente riservate e confidenziali. Queste informazioni non saranno in nessun caso cedute, vendute o trasferite a terzi. Se lo desideri, puoi modificare o cancellare tutti i tuoi dati personali in ogni momento nella sezione "Il mio account".


2.3 Come posso modificare il mio account?

Per accedere al tuo account cliente, vai alla rubrica « Il mio account »o al riquadro di identificazione che si trova nella parte superiore di ogni pagina del nostro sito e inserisci i tuoi dati di connessione (indirizzo e-mail e password).


La sezione "Il mio account" ti permette di modificare quando vuoi i dati personali registrati sul tuo conto.


Potrai così modificare, oltre ai dati personali, anche l'indirizzo e-mail, la password e scegliere se desideri o meno ricevere le nostre newsletter.


Clicca sul pulsante "Registra", situato alla fine del modulo, per registrare le tue modifiche.


I tuoi dati personali sono utilizzati esclusivamente per:


- trattare il tuo acquisto, dall'inoltro dell'ordine fino alla consegna dei prodotti;

- migliorare i nostri servizi, al fine di soddisfare sempre le tue esigenze.


Questi dati personali sono stati oggetto di una dichiarazione alla CNIL (Commissione Nazionale francese dell'Informatica e delle Libertà), numero di riferimento 1400740.


Ti ricordiamo che disponi di un diritto di accesso e di rettifica dei tuoi dati personali, ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, e successive modificazioni. Per esercitare tale diritto, sarà sufficiente inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@lamiaboutiquedietadukan.it.


2.4 A cosa corrispondono le rubriche nella sezione "Il mio account"?


Ordini

In questa rubrica puoi facilmente consultare il riepilogo dei tuoi ordini. Avrai, in particolare, la possibilità di seguire il trattamento di questi ultimi. Potrai anche stampare una fattura cliccando "Scarica la fattura in formato PDF".


Le mie informazioni

Questa rubrica ti permette di modificare i dati personali, come il tuo nome, l'indirizzo e-mail, la password o la possibilità di scegliere se ricevere o meno le nostre newsletter. Clicca sul pulsante "Registra", situato alla fine del modulo, per registrare le modifiche.


I miei indirizzi

Puoi modificare l'indirizzo esistente o aggiungerne uno nuovo cliccando"Aggiungi un nuovo  indirizzo. Potrai così creare la tua personale rubrica di indirizzi: casa, ufficio, ecc.


Account

Questa rubrica riunisce tutte le informazioni relative al tuo account cliente:


- Riepilogo e dettagli degli ordini (seguire una consegna, stampare una fattura in formato PDF, ecc.);


- I tuoi crediti;

- I tuoi dati personali;

- I prodotti rispediti;

- I tuoi indirizzi;

- I tuoi buoni sconto.


3. I miei ordini


3.1 Come posso inoltrare un ordine?

Puoi consultare il catalogo dei nostri prodotti cliccando sulla rubrica di tua scelta:


- Specialità di crusca d'avena,

- Specialità di konjac

- Integratori alimentari,

- Aromi da cucina,

- In cucina con Dukan

- Delizie Dukan

- Libri Dukan


Per inoltrare un ordine, ti basta aggiungere gli articoli desiderati nel carrello grazie al pulsante "Metti nel carrello", presente su ogni articolo. Puoi anche modificare la quantità desiderata. Clicca poi su "Carrello" per concludere l'ordine.


Non dimenticare che puoi consultare in ogni momento il tuo ordine cliccando su "Carrello", in alto a destra nelle pagine del nostro sito.


Accederai così al riepilogo del tuo ordine. Cliccando su "Convalida" accederai alla schermata dell'indirizzo di consegna. Potrai scegliere uno degli indirizzi presenti nel menu scorrevole oppure inserirne uno nuovo.


N.B.: dopo aver convalidato il tuo ordine non potrai più modificare l'indirizzo di consegna.


Dopo aver convalidato l'indirizzo, accederai alla schermata di pagamento dell'ordine. I metodi di pagamento a disposizione sono i seguenti:


- PayPal

- Carta di credito

- Bonifico bancario


3.2 Non riesco a trovare l'articolo che sto cercando. Come posso fare?

Il modo migliore per trovare il prodotto che stai cercando è utilizzare il nostro motore di ricerca. Inserisci le prime lettere del nome del prodotto desiderato nella casella prevista a questo effetto, situata sul lato sinistro delle pagine del sito, e avvia la ricerca.


3.3 Cosa succede dopo aver convalidato il mio ordine on-line?

Se hai pagato con carta di credito, riceverai dopo pochi minuti una e-mail che ti confermerà la corretta registrazione dell'ordine da parte dei nostri servizi e, poco dopo, un'altra e-mail con la conferma dell'avvenuto pagamento. L'ordine ti sarà allora spedito nel più breve tempo possibile.


Per saperne di più sulla consegna del tuo ordine, consulta le informazioni di consegna.


3.4 Ho interrotto il mio ordine on-line; l'ordine sarà comunque registrato?

Finché non hai convalidato il pagamento dell'ordine, puoi in ogni momento modificare il carrello con i prodotti inseriti.


3.5 Il mio pagamento è stato rifiutato.

Se il pagamento è stato rifiutato, l'ordine non sarà trattato. In tal caso, dovrai inoltrare un nuovo ordine.


3.6 Desidero aggiungere un altro articolo all'ordine che ho già convalidato.

Se l'ordine è già stato definitivamente convalidato, dovrai inoltrarne uno nuovo.


3.7 Ho già effettuato il pagamento ma ho cambiato idea, posso annullare l'ordine?

Se l'ordine è già stato convalidato e pagato, non è più possibile annullarlo. In effetti, l'ordine è, in tal caso, automaticamente inviato al nostro servizio logistico affinché sia trattato.


Disponi tuttavia di un tempo massimo di 10 giorni (a partire dalla data di consegna dei prodotti ordinati) per esercitare il diritto di recesso. La data di consegna dell'ordine costituisce l'inizio della decorrenza di questi termini. Il rinvio o l'annullamento possono essere parziali o totali. Le spese di rinvio dei prodotti restano a tuo carico. Al fine di permetterci di gestire al meglio i rinvii dei prodotti, ti preghiamo di comunicarci il tuo desiderio prima di eseguire la rispedizione effettiva dei prodotti. Puoi contattare il nostro servizio clienti:

Tramite la rubrica « Contatti »

Per telefono, al numero +33 1 42 36 59 00, dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 17:00.


Per maggiori informazioni in merito, ti preghiamo di consultare le nostre Condizioni Generali di Vendita.


3.8 Cosa devo fare se non ho ricevuto nessuna conferma dell'ordine da parte vostra?

Se non hai ricevuto alcuna e-mail di conferma dell'ordine, ti preghiamo di contattarci:


Tramite la rubrica «Contattaci »,

Per telefono, al numero +33 1 42 36 59 00 dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 17:00.



3.9 Posso ottenere una fattura per il mio ordine?

Dopo che il tuo ordine è stato convalidato dai nostri servizi, potrai ritrovare la relativa fattura nella sezione "Ordini". Potrai allora stampare o registrare le fatture in formato PDF.

4. Pagamenti


4.1 Quali sono i metodi di pagamento accettati?

I metodi di pagamento a tua disposizione sono i seguenti:


- PayPal,

- Carta di credito

- Bonifico bancario


4.2 Il pagamento on-line sul vostro sito è sicuro?

Sì: tutte le informazioni relative all'ordine, in particolare il pagamento on-line mediante carta di credito, sono protette. La procedura di pagamento avviene su un server protetto (protocollo SSL) e il numero della tua carta di credito è criptato. Puoi quindi acquistare on-line sul nostro sito in tutta sicurezza. I dati che inserisci relativi alla tua carta di credito non sono né archiviati né registrati.


4.3 Come posso avere maggiori informazioni sui vostri prodotti?

Se desideri saperne di più su alcuni dei nostri prodotti, puoi inviarci una mail all'indirizzo info@lamiaboutiquedietadukan.it. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.


Puoi anche telefonarci, dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00, al numero +33 1 42 36 59 00.


5. Consegne



5.1 Quali sono i modi di consegna a mia disposizione?

I pacchi sono spediti tramite corriere Chronopost. Ti comunicheremo via e-mail un numero di riferimento o le informazioni necessarie per seguire lo stato di avanzamento della tua consegna.

Maggiori informazioni


5.2 Quali sono i tempi di consegna?

Un lasso di tempo di 72 ore feriali è normalmente previsto tra il momento dell'inoltro dell'ordine e il momento di partenza del tuo pacco dal nostro magazzino. I pacchi sono poi consegnati entro 2-3 giorni feriali dopo la loro spedizione. Al momento dell'invio ti sarà inviata una e-mail di conferma.

Maggiori informazioni


5.3 Posso scegliere il luogo di consegna del mio ordine?

Durante la procedura di inoltro dell'ordine puoi indicare un indirizzo di consegna diverso dall'indirizzo di fatturazione.


5.4 Il mio ordine è stato spedito ma mi sono accorto di un errore nell'indirizzo di consegna. Cosa posso fare?

Ti invitiamo a metterti subito in contatto con il corriere per comunicare questa anomalia, al fine di correggere l'errore e assicurarti che l'ordine sia consegnato all'indirizzo corretto.


5.5 Cosa succede se non sono presente al momento della consegna?

In caso di assenza del destinatario o d'impossibilità di consegna del pacco, il corriere inserirà nella tua cassetta delle lettere un avviso di passaggio, sul quale saranno indicati il giorno e l'ora del passaggio successivo o l'indirizzo del magazzino presso il quale potrai ritirare il pacco, previa presentazione del suddetto avviso e di un documento d'identità.


5.6 Non vedo sul sito alcun tipo di informazione relativa alla mia consegna in corso. È normale?

Se il pacco è stato appena spedito, ti invitiamo ad attendere ancora un po'. È possibile che le informazioni relative alla consegna del pacco non siano ancora state aggiornate. Se la spedizione è stata effettuata da più di 30 giorni e non hai alcuna notizia in merito, ti invitiamo a contattarci rapidamente.


5.7 Cosa devo fare se ho ricevuto un pacco danneggiato?

Se, al momento della consegna, rilevi un difetto sul pacco (tracce evidenti di apertura e/o di deteriorazione), ti invitiamo a rifiutarlo. In tal caso, il pacco sarà automaticamente rispedito al nostro magazzino.


Al momento della consegna, devi sempre verificare lo stato dei prodotti. In presenza di anomalie evidenti (avaria, prodotto mancante rispetto al buono di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti, ecc.), ti invitiamo a inviarci segnalazione entro un tempo massimo di 3 giorni utilizzando la rubrica "Contatti".



Devi obbligatioriamente conservare i prodotti nello stato nel quale ti sono stati consegnati (accessori, manuali e imballaggi compresi). Se dovesse rivelarsi necessario rispedirci i prodotti, dovrai inoltrare una richiesta tramite la rubrica "Contatti" oppure all'indirizzo di posta elettronica info@lamiaboutiquedietadukan.it.


5.8 Di quanto tempo dispongo per ritirare il pacco?

Per ritirare il pacco disponi generalmente di un tempo massimo di 10 giorni. Devi essere munito dell'avviso di passaggio e di un documento d'identità. In ogni caso, l'avviso di passaggio deve indicare tutte le modalità di ritiro, ivi compreso il tempo massimo a tua disposizione per ritirare il pacco. Trascorso questo tempo, il pacco è rispedito al nostro magazzino. Dopo averlo ricevuto, rimborseremo automaticamente il tuo ordine entro un tempo massimo di 30 giorni feriali.


5.9 Posso rispedire un prodotto da verificare?

Disponi di un tempo massimo di 10 giorni, a partire dalla data di consegna degli articoli, per esercitare il diritto di recesso, conformemente a quanto previsto dalle nostre Condizioni Generali di Vendita. Per far ciò, dovrai rispedirci il tuo articolo debitamente protetto, nel suo imballaggio originale, in perfetto stato (non aperto, né danneggiato né sporco). Le spese di rinvio sono a tuo carico.
Prima di rispedirci un prodotto, ti preghiamo di metterti in contatto con noi tramite la rubrica "Contatti".


I prodotti aperti non saranno né ripresi né sostituiti.


5.10 Posso chiedere la sostituzione di un articolo?

I nostri servizi non eseguono in nessun caso la sostituzione degli articoli venduti.


5.11 Oltre che sul vostro sito, dove posso trovare questi prodotti?

Tutti i nostri libri (se già tradotti nella tua lingua) sono disponibili in libreria. Gli integratori dimagranti, i prodotti a base di crusca d'avena e altri articoli sono disponibili in alcuni negozi di prodotti biologici, in alcune farmacie e in alcuni ipermercati.


Per gli altri articoli, puoi metterti in contatto con noi per maggiori informazioni.


Se hai altre domande, non esitare a metterti in contatto con noi grazie alla rubrica « Contatti » o a consultare le «Condizioni Generali di Vendita».

 
La mia boutique Dukan è una boutique on line di prodotti ideati per perdere peso, soprattutto per coloro che seguono il metodo Dukan. Potrai trovare integratori alimentari adatti a ogni fase del metodo. Si tratta di prodotti pensati per chi ha appena partorito, è in pre-menopausa e menopausa, è in sovrappeso, è obeso, cioccolato-dipendente, bulimico etc. Abbiamo anche prodotti drenanti, libri sul metodo Dukan, aromi da cucina, prodotti a base di crusca d’avena, agar agar e tisane in pastiglia. Consulta il catalogo on line e scopri quali sono i prodotti preferiti dalle Dukaniane!
 
LE NOSTRE BOUTIQUE Regno Unito Francia Spagna Olanda Italia Germania Portogallo