Lingua Italiano

 
 
 
  1. Invia
 
 
 
 

Condizioni Generali di Vendita 

Il sito www.lamiaboutiquedietadukan.it (indicato, di seguito, come il “Sito”) è edito dalla società “Régime Coaching”, SAS con capitale di 1 000.00 euro, sede sociale al 15 rue Danielle Casanova 75001 Paris (Francia), iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Parigi con il numero di riferimento 803 212 000, SIRET N°803 212 000 00019  - Codice APE 4791B, numero di telefono +33 1 42 36 59 00 (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00., indirizzo e-mail info@lamiaboutiquedietadukan.it (indicata, di seguito, come il “Venditore” o “Noi”).

Il direttore della pubblicazione del Sito è la Signora Charlene Charton.

Il Sito è ospitato da Admin - For- IT,  sede sociale al 7 rue de la Grande Ourse 95800 Cergy (Francia).

Articolo 1: Oggetto

 

Queste Condizioni Generali di Vendita (indicate, di seguito, come le “CGV”) si applicano a tutti gli ordini inoltrati sul Sito. Costituiscono il contratto tra il Venditore e ogni persona che inoltra un ordine sul Sito (indicata, di seguito, come l’“Acquirente”). Solo ed esclusivamente dei soggetti privati possono inoltrare un ordine sul Sito e il Venditore non autorizza in nessun caso professionisti e/o imprenditori a inoltrare degli ordini sul Sito nell’ottica di una rivendita dei prodotti oggetto di compravendita.

Inoltrando un ordine sul Sito, l’Acquirente accetta tutti i termini delle CGV. Gli Acquirenti che decidessero di non accettare le CGV non potranno inoltrare un ordine sul Sito.

Le CGV potranno essere modificate in ogni momento dal Venditore. Tali modifiche non si applicheranno agli ordini in corso di trattamento, ma solamente a tutti i nuovi ordini inoltrati sul Sito. L’Acquirente è quindi invitato ad esaminare con attenzione le CGV prima di inoltrare ogni nuovo ordine sul Sito.

Le presenti CGV sono accessibili in modo permanente all’indirizzo seguente: http://www.lamiaboutiquedietadukan.it/it/condizioni-generali-di-vendita

Ciascun ordine viene concluso in forma di compilazione elettronica tramite l’indicazione di una serie di scelte da parte dell’Acquirente secondo quanto dettagliatamente previsto all’Art. 3. In qualsiasi momento fino all’invio dei dati relativi al pagamento l’Acquirente ha la possibilità di interrompere la procedura senza portarla a termine o di modificare alcune delle scelte fatte.

Una volta concluso, ogni ordine sarà da Noi salvato e conservato presso la Società Admin-For-It- sede sociale al 7 rue de la Grande Ourse 95800 Cergy (Francia)

Al termine della compilazione e una volta completato il salvataggio, all’Acquirente sarà data la possibilità di salvare l’ordine su un proprio supporto elettronico e/o di stamparlo.

 Articolo 2: Caratteristiche dei prodotti  

I prodotti proposti sono quelli contenuti nel catalogo pubblicato sul Sito. Il Venditore commercializza soprattutto alimentari, cosmetici, integratori,libri e riviste sui medesimi temi, nonché ogni altro prodotto che il Venditore di tempo in tempo desidererà commercializzare sul suo Sito. I prodotti proposti alla vendita sul Sito sono conformi alla legislazione e alle norme italiane in vigore.

Le fotografie, i testi, gli schemi e i disegni utilizzati per illustrare i prodotti proposti sul Sito sono per quanto possibile fedeli alla realtà, ma non è garantita una perfetta corrispondenza con il prodotto proposto. Di conseguenza, la responsabilità del Venditore non potrà essere invocata in caso di non perfetta corrispondenza alla realtà di uno di questi testi, fotografie, schemi o disegni né in caso di modifica delle caratteristiche dei prodotti da parte dei fornitori del Venditore.

 

Articolo 3: Procedura d’ordinazione 

 

L’Acquirente che desidera acquistare un prodotto dovrà obbligatoriamente seguire la seguente procedura:

·                     compilare la scheda identificativa, nella quale inserirà tutti i dati richiesti;

·                     compilare il buono d’ordine online, nel quale inserirà tutti i riferimenti dei prodotti scelti e convalidare il suo “Carrello” di prodotti;

·                     compilare le informazioni per il pagamento - tutti gli ordini inoltrati sul Sito devono essere pagati online;

·                     convalidare il proprio ordine dopo averlo verificato.

Richiamiamo l’attenzione dell’Acquirente sul fatto che è suo dovere verificare la completezza e l’esattezza delle informazioni comunicate in occasione dell’inoltro dell’ordine, soprattutto per quanto concerne l’indirizzo di consegna. Il Venditore non potrà essere considerato responsabile in caso di eventuali errori d’inserimento e delle conseguenze che tali errori potrebbero avere (per esempio, ritardi o errori di consegna). L’Acquirente è informato che tutte le spese sostenute dal Venditore a causa di un tale errore saranno a suo carico (per esempio, ma non solo, le spese di rispedizione dell’ordine).

Tutti gli ordini inoltrati al Venditore saranno oggetto di una conferma via e-mail nel più breve tempo possibile. Tale conferma conterrà le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna e dei tributi applicabili. La vendita sarà considerata perfezionata alla data di ricezione da parte dell’Acquirente dell’e-mail contenente la conferma dell’avvenuta registrazione del suo ordine.

Nel caso il cliente volesse esercitare il suo diritto di recesso, dovrà attenersi alle condizioni dell'articolo 7 e completare il formulario di recesso dell’ordine è disponibile online nella rubrica:  Diritto di Recesso e cliccando qui

Articolo 4: Prezzi e modalità di pagamento 

 

I prezzi dei prodotti proposti sul Sito sono in euro, IVA inclusa, e tengono conto dell’IVA applicabile per una consegna in Italia, isole comprese, il giorno dell’ordine. Questi prezzi non comprendono le spese di trasporto e d’imballaggio. I prezzi sono calcolati in funzione dell’ordine dell’Acquirente e gli sono comunicati prima della convalida dello stesso. Il Venditore conserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, restando inteso che il prezzo pubblicato sul Sito il giorno dell’ordine sarà il solo prezzo applicabile all’Acquirente.

Per pagare il proprio ordine, l’Acquirente ha a sua disposizione tutti i modi di pagamento proposti al momento della convalida finale del buono d’ordine, ovvero:

·                     Carta di credito,

·                     PayPal

·                     Bonifico bancario

Un ordine pagato mediante carta di credito (Visa, MasterCard) o PayPal sarà immediatamente addebitato.

Con la convalida del buono d’ordine, l’Acquirente garantisce di disporre delle autorizzazioni necessarie per l’utilizzo del modo di pagamento selezionato.

Il Venditore garantisce che i dati delle carte di credito sono cifrati per mezzo del protocollo SSL (SecureSocketLayer) e che non transitano mai in chiaro sulla rete.

 

Articolo 5: Consegne

 

5.1 Disponibilità dei prodotti

Malgrado la miglior diligenza, un articolo può rendersi indisponibile tra l'inoltro dell'ordine e la sua spedizione effettiva. Nel caso in cui si trovi nell'impossibilità di onorare tutto o parte dell'ordine, il Venditore potrà inviare all’Acquirente un buono dello stesso valore del prodotto indisponibile; In questo caso l’Acquirente ne sarà informato prima della spedizione del suo ordine.

Se l’Acquirente non accetta il buono potrà chieder il rimborso dell'importo dei prodotti ordinati e non consegnati. In tal caso, il rimborso sarà eseguito entro un tempo massimo di 14 giorni di calendario dal giorno di calendario a contare dal momento in cui l’Acquirente effettuerà la sua richiesta di rimborso inviando una mail attraverso il formulario di contatto o via mail all’indirizzo: info@lamiaboutiquedietadukan.it

 

5.2 Tempi di consegna

I tempi di consegna sono compresi entro 3 e 7 giorni lavorativi (a partire dalla data di spedizione dal magazzino).

In caso di ritardo della spedizione, preghiamo di segnalarlo il prima possibile per permetterci di identificare la causa di tale ritardo e apportare la soluzione appropriata, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo seguente: Régime Coaching, 15 rue Danielle Casanova – 75001 Paris (Francia) o contattando il nostro servizio clienti attraverso il formulario di contatto o via mail all’indirizzo: info@lamiaboutiquedietadukan.it o telefonicamente al numero 0033 1 42 36 59 00

Nel caso di un ritardo della spedizione di più di 7 giorni lavorativi da contare a partire dalla data di ricezione della lettera, se questo non è dovuto a una causa di forza maggiore, l’Acquirente ha il diritto di annullare l’ordine e di risolvere il contratto tramite una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Régime Coaching, Régime Coaching, 15 rue Danielle Casanova – 75001 Paris (Francia) o contattando il nostro servizio clienti attraverso il formulario di contatto o via mail all’indirizzo: info@lamiaboutiquedietadukan.it o telefonicamente al numero 0033 1 42 36 59 00

 

I tempi di consegna applicabili sono quelli indicati al momento dell’ordine comunque nei limiti di 30 (trenta) giorni di cui all’art. 54 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e successive modificazioni (“codice del consumo”).

 

5.3 Informazioni sulle modalità di consegna

L’Acquirente è tenuto informato via e-mail fin dalla partenza del pacco dal deposito del Venditore.

 

·                     Informazioni sulla spedizione dell’ordine

L’Acquirente è informato della spedizione del pacco tramite l’invio di una e-mail  che comprende il numero di tracking.

 

·                     Monitoraggio dell’ordine

L’Acquirente può monitorare lo stato della consegna connettendosi all’indirizzo seguente :

 

http://www.chronopost.fr/

 

L’Acquirente può seguire la progressione della preparazione e della spedizione del proprio ordine collegandosi alla sezione “Cronologia e dettagli degli ordini” nella rubrica “Account ” del Sito.

Tale sezione permette all’Acquirente di consultare i dettagli del suo ordine (articoli ordinati, importo totale IVA inclusa, modo di pagamento, pagamento accettato, ordine convalidato o in corso di convalida, consegna in corso, consegna eseguita, ecc). L’Acquirente può, se lo desidera, stampare la fattura e/o il buono di consegna.

 

·                     Ricevimento dell’ordine

Il trasportatore effettua sino a 2 (due) passaggi in giorni differenti all’indirizzo fornito dall’Acquirente, lasciando ogni volta un avviso di passaggio in caso di assenza del destinatario. Su tale avviso sono riportati tutti gli estremi della spedizione e i recapiti da contattare al fine di concordare la consegna, la modifica dell’indirizzo o la richiesta di fermo deposito.

Dopo il secondo avviso viene aperta una giacenza (per impedimento alla consegna a causa di rifiuto, di destinatario sconosciuto o di destinatario irreperibile). In caso di mancata risoluzione positiva di quest’ultima, dopo 10 (dieci) giorni, la merce sarà restituita al mittente (magazzino logistica) a rischio dell’Acquirente e con addebito allo stesso di ogni spesa.

Per le consegne su appuntamento, il trasportatore provvede ad effettuare la consegna alla data richiesta o secondo i termini concordati previa telefonata.

Nel caso in cui, decorso il termine di cui all’art. 5.2, l’Acquirente non abbia ricevuto i prodotti ordinati e non sia riuscito ad ottenere notizie degli stessi tramite il sito per il monitoraggio dell’ordine, sarà tenuto a contattare il Venditore tramite la sezione “Contattaci” del Sito.

Il Servizio clienti avvierà in questo caso un’indagine presso il corriere.

·                     Se il pacco viene ritrovato, sarà inviato all’Acquirente: la procedura di ricevimento seguirà allora il suo corso normale (consegna del pacco o avviso di passaggio, ecc.)

 

·                     Se il pacco sarà dichiarato perso, l’Acquirente verrà avvisato e il Venditore procederà al rimborso corrispondente al valore dell’ordine (articoli e spese di consegna) entro un tempo massimo di 15 giorni.

 

Se un pacco è rispedito al mittente per uno dei seguenti motivi : l’Aquirente non abita all’indirizzo indicato, errore sull’indirizzo di consegna, pacco rifiutato /non reclamato etc, il nostro servizio contabile effettuerà un rimborso entro un tempo massimo di 15 giorni a partire dalla data di ricezione del pacco.

 

 

Articolo 6: Ricezione e verifica dell’ordine

 

6.2. Verifica dell’ordine

L’Aquirente (o la persona che riceve i prodotti a nome dell’Aquirente o per conto dello stesso) è tenuto a verificare lo stato apparente del prodotto al momento della consegna.

La verifica della consegna è considerata come effettuata dal momento in cui il buono di consegna è stato firmato.

 

6.3. Danni da trasporto

In presenza di anomalie evidenti (avaria, prodotto mancante rispetto al buono di consegna, pacco deteriorato, prodotto danneggiato, ecc.) l’Aquirente, o la persona che rivece il pacco per suo conto, deve imperativamente rifiutare il pacco e annotare delle riserve di consegna sulla bolla di accompagnamento.

Tali riserve devono essere precise e devono descrivere precisamente il danno constatato.

In assenza di riserve precise, l’Aquirente riconosce aver ricevuto una consegna corrispondente al suo ordine ed in buono stato.

 

l’Acquirente dovrà comunicare le stesse al Venditore entro un tempo massimo di 10 (dieci) giorni mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a : Régime Coaching – 15, rue Danielle Casanova, 75001 Paris - (Francia) o contattando il nostro servizio clienti attraverso il formulario di contatto o via mail all’indirizzo: info@lamiaboutiquedietadukan.it ovvero telefonicamente al numero +33 1 42 36 59 00

In presenza di qualsiasi problema alla ricezione, è indispensabile conservare gli elementi nello stato nel quale sono stati consegnati (accessori, fogli illustrativi, imballaggi esterni e interni compresi).

 

Il non rispetto de la procedura adeguata esclude ogni ricorso nei confronti del trasportatore e della Società Régime Coaching

Se i prodotti necessitano di essere rispediti,  

Se i prodotti necessitano di essere rispediti, l’Acquirente dovrà inviare, con la stessa comunicazione di cui sopra una richiesta in tal senso.
Al fine di garantire una corretta gestione dei prodotti rispediti, l’Acquirente dovrà comunicare la necessità di tale rispedizione al nostro servizio clienti:info@lamiaboutiquedietadukan.it

·                     direttamente sul Sito, alla rubrica “Contatti”, o all'indirizzo mail: info@lamiaboutiquedietadukan.it

·                     via telefono, al numero +33 1 42 36 59 00, dalle 10:00 alle 17:00 (orario continuato), dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.

 

L’Acquirente dovrà assicurarsi che l’ordine oggetto della rispedizione sia rispedito al Venditore completo e in perfetto stato. In particolare, nessun prodotto parzialmente consumato o con imballaggio incompleto o non integro potrà essere restituito e rimborsato.

 

I prodotti dovranno essere rispediti al seguente indirizzo :

CA LOGISTIQUE

20, rue de Betnoms

33185 Le Haillan

 

Il Venditore farà il possibile per rimborsare l’Acquirente entro un tempo massimo di 15 giorni a partire dalla data di ricezione della rispedizione.

 

 

6.4. Consegna non corrispondente all’ordine in quantità o qualità

 

L’Aquirente deve inviare una lettera raccomandata o un messaggio (connettendosi al Sito, nella sezione « Il mio account », rubrica « I miei ordini ») descrivendo nel dettaglio i prodotti ricevuti. L’Aquirente può ugualmente contattarci al numero telefonico +33 1 42 36 59 00

 

 

Articolo 7: Diritto di recesso 

 

L’Acquirente dispone di un tempo massimo di 14 (quattordici) giorni ai sensi dell’art. 64 del codice del consumo a partire dalla data di consegna della merce per esercitare il proprio diritto di recesso senza dover dare delle spiegazioni o pagare delle penalità. Quando il tempo massimo per esercitare questo diritto scade in un giorno festivo, è automaticamente prolungato fino al primo giorno lavorativo utile.   Il diritto può essere esercitato su ciascun ordine o su parte di un ordine.

La data di consegna dell’ordine costituisce l’inizio della decorrenza del periodo succitato.

Al fine di garantire una corretta gestione dei prodotti rispediti, l'Acquirente dovrà prima di tutto completare il formulario di recesso disponibile in linea e rinviarlo a mezzo lettera raccomandata a: Régime Coaching – 15, rue Danielle Casanova, 75001 Paris - (Francia)

 

L'Acquirente potrà anche, informarci in modo chiaro e lontano da tutte le ambiguità e nel rispetto del tempo massimo, della necessità di tale rispedizione contattando il  nostro servizio clienti:

·                     direttamente sul Sito, alla rubrica “Contatti”, attraverso l'info@lamiaboutiquedietadukan.it

·                     via telefono, al numero +33 1 42 36 59 00, dalle 10:00 alle 17:00 (orario continuato), dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.

 Nell’ambito dell’esercizio del proprio diritto di recesso, l’Acquirente ha diritto al rimborso degli importi pagati degli importi pagati e delle spese di rispedizione. Da notare, però che solo le spese di spedizione “standard” che appaiono sul sito saranno rimborsate.

Tale diritto di recesso può essere esercitato senza l’applicazione di penali. Nel caso di spedizione simultanea di più prodotti o nell’ipotesi in cui l’Acquirente decida di esercitare il diritto di recesso solo per una parte dei prodotti spediti, verranno rimborsate soltanto le spese di spedizione corrispondenti al/ ai prodott(i) per il quale / i quali ha esercitato il diritto di recesso.

L’Acquirente dovrà assicurarsi che l’ordine per il quale esercita il proprio diritto di recesso sia rispedito al Venditore completo e in perfetto stato. In particolare, nessun prodotto parzialmente consumato o con imballaggio incompleto o non integro potrà essere restituito e rimborsato.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore farà il possibile per rimborsare l’Acquirente entro un tempo massimo di 14 giorni a partire dalla data di ricezione della rispedizione.

L’Acquirente sarà rimborsato mediante ri-accredito della carta di credito utilizzata per il pagamento dell’ordine o secondo il metodo di pagamento utilizzato dall’Acquirente al momento dell’acquisto.

Oltre il periodo già indicato di 14 (quattordici) giorni a partire dalla data di consegna, i prodotti non potranno essere ripresi, sostituiti né rimborsati.

 

7.1 Eccezioni al diritto di recesso:

Come indicato nel codice dei consumatori, L’acquirente non può esercitare il diritto di recesso per:

- i prodotti suscettibili di deterioriamento o di scadere rapidamente; né

- i prodotti desigillati o aperti dall’Acquirente dopo la spedizione

Questi prodotti non potranno quindi essere ripresi da Régime Coaching

 

 

Articolo 8: Garanzia e responsabilità 

 

La responsabilità del Venditore potrà essere invocata unicamente nell’ambito della garanzia legale dovuta all’Acquirente in relazione alla conformità dei prodotti e all’assenza di vizi occulti.

La scelta e l’acquisto di un prodotto avvengono sotto l’esclusiva responsabilità dell’Acquirente. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile dei danni diretti o indiretti causati dall'utilizzo dei prodotti. I prodotti venduti sul Sito possono non essere idonei per alcune tipologie di persone (ad esempio bambini, donne incinte o in allattamento, persone affette da particolari patologie quali diabete con dipendenza da insulina, disfunzioni alimentari, celiachia, intolleranze o allergie alimentari, insufficienza cardiaca, insufficienza renale o altre malattie renali, grave depressione) ed in caso di dubbio l’Acquirente è invitato a consultare al riguardo il proprio medico curante. Nell’inviare l’ordine, l’Acquirente dichiara di non trovarsi in una delle predette situazioni e di avere richiesto ed ottenuto dal proprio medico curante una conferma in tal senso.  

D’altra parte, ricordiamo che gli integratori alimentari non sono farmaci e che non possono sostituire un regime alimentare equilibrato. Il Venditore non presta all’Acquirente alcuna ulteriore garanzia rispetto a quelle di legge e a quelle espressamente previste nelle CGV.

La responsabilità del Venditore non potrà essere invocata nelle ipotesi di caso fortuito o di forza maggiore, ovvero in casi di sopravvenienza di fatti e/o circostanze imprevedibili e indipendenti dalla volontà delle Parti.

 

Articolo 9: Protezione dei dati personali 

 

Ai sensi della legge francese relativa all’informatica, ai file e alle libertà del 6 gennaio 1978, modificata il 6 agosto 2004, le informazioni a carattere personale relative all’Acquirente potranno essere oggetto di un trattamento automatizzato.

Tale trattamento automatizzato delle informazioni è stato oggetto di un’apposita dichiarazione presso la Commissione Nazionale francese dell’Informatica e delle Libertà (CNIL), con il numero di riferimento 1400740.

L’Acquirente dispone di un diritto di accesso e di rettifica dei propri dati personali, ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, e successive modificazioni. Per esercitare tale diritto, sarà sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@lamiaboutiquedietadukan.it.

Per esercitare questo diritto, é possibile inviare una lettera all’indirizzo seguente: Régime Coaching, Boutique Régime Dukan, 15 rue Danielle Casanova 75001 Paris (Francia), indicando: nome, cognome, indirizzo e fornendo una copia di un giustificativo d’identità.

Articolo 10: Proprietà intellettuale 

 

Tutti gli elementi del Sito sono oggetto di un diritto di proprietà intellettuale di cui è titolare il Venditore.

Ogni tipo di riproduzione, sfruttamento, ridiffusione e/o utilizzo degli elementi del Sito, siano essi testuali, informatici, visivi o sonori, è severamente vietata, e in caso di violazione saranno applicabili ai trasgressori le sanzioni civili e penali previste dalla legge.

Ogni tipo di collegamento al Sito, semplice o ipertestuale, è severamente vietato senza un esplicito accordo scritto da parte del Sito.

Dei collegamenti ipertestuali possono condurre verso altri siti Internet diversi dal Sito. La nostra responsabilità non potrà essere invocata nel caso in cui il contenuto dei suddetti siti dovesse contravvenire alle disposizioni di legge in vigore.

 

Articolo 11: Diritto applicabile e giurisdizione competente 

 

Queste CGV sono regolate dal diritto italiano con la sola eccezione di quanto stabilito all’Art. 9 in tema di privacy. Per ogni controversia che dovesse insorgere sull’interpretazione o l’applicazione delle CGV sarà competente il Tribunale Civile di Milano fatta salva la competenza inderogabile di altri Tribunali italiani.

 

Articolo 12: Miscellanea 

 

Nel caso in cui il Venditore decida di non avvalersi dei diritti a lui conferiti da queste CGV, tale decisione non potrà in nessun caso essere interpretata come una rinuncia definitiva all’esercizio di tali diritti. Nell’ipotesi in cui una o più clausole di queste CGV dovessero essere annullate o dichiarate nulle da una decisione giudiziaria, le altre clausole conserveranno tutta la loro validità e continueranno ad applicarsi alle Parti. 

 

 
La mia boutique Dukan è una boutique on line di prodotti ideati per perdere peso, soprattutto per coloro che seguono il metodo Dukan. Potrai trovare integratori alimentari adatti a ogni fase del metodo. Si tratta di prodotti pensati per chi ha appena partorito, è in pre-menopausa e menopausa, è in sovrappeso, è obeso, cioccolato-dipendente, bulimico etc. Abbiamo anche prodotti drenanti, libri sul metodo Dukan, aromi da cucina, prodotti a base di crusca d’avena, agar agar e tisane in pastiglia. Consulta il catalogo on line e scopri quali sono i prodotti preferiti dalle Dukaniane!
 
LE NOSTRE BOUTIQUE Regno Unito Francia Spagna Olanda Italia Germania Portogallo