Lingua Italiano

 
 
 
  1. Invia
 
 
 
 
Diritto di recesso 

 

L’Acquirente dispone di un tempo massimo di 14 (quattordici) giorni ai sensi dell’art. 64 del codice del consumo a partire dalla data di consegna della merce per esercitare il proprio diritto di recesso senza dover dare delle spiegazioni o pagare delle penalità. Quando il tempo massimo per esercitare questo diritto scade in un giorno festivo, è automaticamente prolungato fino al primo giorno lavorativo utile.   Il diritto può essere esercitato su ciascun ordine o su parte di un ordine.

La data di consegna dell’ordine costituisce l’inizio della decorrenza del periodo succitato.

Al fine di garantire una corretta gestione dei prodotti rispediti, l'Acquirente dovrà prima di tutto completare il formulario di recesso disponibile in linea e rinviarlo a mezzo lettera raccomandata a: Régime Coaching – 15, rue Danielle Casanova, 75001 Paris - (Francia)

 

L'Acquirente potrà anche, informarci in modo chiaro e lontano da tutte le ambiguità e nel rispetto del tempo massimo, della necessità di tale rispedizione contattando il  nostro servizio clienti:

·                     direttamente sul Sito, alla rubrica “Contatti”, attraverso l'info@lamiaboutiquedietadukan.it

·                     via telefono, al numero +33 1 42 36 59 00, dalle 10:00 alle 17:00 (orario continuato), dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.

 Nell’ambito dell’esercizio del proprio diritto di recesso, l’Acquirente ha diritto al rimborso degli importi pagati degli importi pagati e delle spese di rispedizione. Da notare, però che solo le spese di spedizione “standard” che appaiono sul sito saranno rimborsate.

Tale diritto di recesso può essere esercitato senza l’applicazione di penali. Nel caso di spedizione simultanea di più prodotti o nell’ipotesi in cui l’Acquirente decida di esercitare il diritto di recesso solo per una parte dei prodotti spediti, verranno rimborsate soltanto le spese di spedizione corrispondenti al/ ai prodott(i) per il quale / i quali ha esercitato il diritto di recesso.

L’Acquirente dovrà assicurarsi che l’ordine per il quale esercita il proprio diritto di recesso sia rispedito al Venditore completo e in perfetto stato. In particolare, nessun prodotto parzialmente consumato o con imballaggio incompleto o non integro potrà essere restituito e rimborsato.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore farà il possibile per rimborsare l’Acquirente entro un tempo massimo di 14 giorni a partire dalla data di ricezione della rispedizione.

L’Acquirente sarà rimborsato mediante ri-accredito della carta di credito utilizzata per il pagamento dell’ordine o secondo il metodo di pagamento utilizzato dall’Acquirente al momento dell’acquisto.

Oltre il periodo già indicato di 14 (quattordici) giorni a partire dalla data di consegna, i prodotti non potranno essere ripresi, sostituiti né rimborsati.

 

Eccezioni al diritto di recesso:

Come indicato nel codice dei consumatori, L’acquirente non può esercitare il diritto di recesso per:

- i prodotti suscettibili di deterioriamento o di scadere rapidamente; né

- i prodotti desigillati o aperti dall’Acquirente dopo la spedizione

Questi prodotti non potranno quindi essere ripresi da Régime Coaching

 
La mia boutique Dukan è una boutique on line di prodotti ideati per perdere peso, soprattutto per coloro che seguono il metodo Dukan. Potrai trovare integratori alimentari adatti a ogni fase del metodo. Si tratta di prodotti pensati per chi ha appena partorito, è in pre-menopausa e menopausa, è in sovrappeso, è obeso, cioccolato-dipendente, bulimico etc. Abbiamo anche prodotti drenanti, libri sul metodo Dukan, aromi da cucina, prodotti a base di crusca d’avena, agar agar e tisane in pastiglia. Consulta il catalogo on line e scopri quali sono i prodotti preferiti dalle Dukaniane!
 
LE NOSTRE BOUTIQUE Regno Unito Francia Spagna Olanda Italia Germania Portogallo